Linee Guida Politiche per la Qualita

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Linee Guida Politiche per la Qualita 2017-12-07T08:00:43+00:00

Politica per la QUALITA’ – Mod. BRF 02.01 Rev.02 del 31/07/2017

 

La Politica per la Qualità della Brefiocart Srl, quale dichiarazione di indirizzi e principi influenzanti la gestione aziendale, trae origine dai valori aziendali ed è volta:

 

  • “*2*”>all’individuazione e, per quanto ritenuto rilevante e possibile, alla soddisfazione delle aspettative delle parti interessi rilevanti;

 

  • all’analisi dei rischi ed opportunità influenti sul conseguimento degli obiettivi e derivanti da fattori interni ed esterni del contesto e rendicontati nel “Risk Management<“*2*”

 

  • all’ottenimento della motivazione, consapevolezza e coinvolgimento del personale ed alla sua sensibilizzazione ai principi della qualità, al rispetto assoluto delle vigenti normative in tema di sicurezza, salute sul lavoro, rispetto ambientale;

 

  • alla garanzia della crescita professionale dei dipendenti ed all’applicazione di un sistema premiante i meritevoli;

 

  • all’adozione di tutte le innovazioni tecnologiche, operative ed organizzative che possano comportare una maggiore qualità dei prodotti o un minore dispendio di energie, e/o un migliore ambiente lavorativo per il personale interno, e/o una maggiore redditività;

 

  • alla ricerca di rapporti di partnership con i fornitori ed alla costante ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo;

 

  • all’ottenimento di una posizione di partner, serio ed affidabile, nei confronti dei principali clienti, tramite la costante ricerca e soddisfazione delle richieste del mercato, la qualità della produzione e l’efficienza del servizio;

 

L’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO  9001, ha lo scopo di garantire:

 

  • una gestione efficace dell’organizzazione basata sulla conformità ai requisiti richiesti dai clienti, “*2*”> ai requisiti rilevanti delle altre parti interessate ritenute rilevanti<“*2*” ed a quelli cogenti;

 

  • il miglioramento continuo del proprio sistema e l’accrescimento della soddisfazione dei clienti

 

La Direzione definisce annualmente, nei verbali di riunione di Riesame della Direzione, gli obiettivi misurabili da perseguire.